Consorzio Turistico di Morbegno/ maggio 29, 2018/ Comunicazioni Ufficiali, Wine Night/ 0 comments

Il 16 Giugno 2018 presso il centro cittadino di Morbegno, in concomitanza con la Mezzanotte Bianca, si svolgerà l’evento “Wine Night” alla sua prima ed inedita edizione.

Un percorso che prevede la degustazione di 13 vini tra bianchi, rosati e bollicine di produttori della Valtellina e Valchiavenna in 8 cantine o location storico/culturali.

In ogni isola di degustazione sarà presente un sommelier della delegazione di Sondrio di AIS che esporrà i vari vini ed effettuerà la mescita dello stesso.

All’interno della cantina sarà possibile degustare tutti i vini proposti associandoli a prodotti tipici del territorio – salumi, formaggi e cucina tipica del territorio.

La collaborazione con le associazioni che gestiranno le cantine, permetteranno di tenere aperto il percorso per l’intera giornata di Sabato 16 Giugno, dalle ore 14:00 alle ore 22:30.

Le casse – dislocate nel centro cittadino – saranno aperte dalle ore 11:00 alle ore 19:00 circa, in modo da permettere a tutti di poter acquistare gli eventuali biglietti rimasti disponibili dalla prevendita online e di effettuare in tutta tranquillità il percorso di degustazione.

Contestualmente, durante la stessa giornata, il Consorzio Turistico di Morbegno, organizzerà la Mezzanotte Bianca e lungo le vie vi saranno angoli dedicati a grandi e piccoli, concerti, spettacoli ed esposizioni, visite culturali e molto altro ancora.
Per maggiori dettagli sarà possibile visionare il sito dedicato alla Mezzanotte Bianca.

Regolamento

Il contraente, prima di procedere all’acquisto del biglietto, è tenuto a prendere visione dell’allegato regolamento.

L’acquisto del pass implica l’accettazione delle prescrizioni in esso contenute.

La manifestazione si svolge nel centro città di Morbegno, che non viene chiuso al traffico veicolare.

Limitatamente al centro storico l’accesso con i veicoli sarà consentito ai soli residenti.

Le degustazioni avranno luogo per lo più all’interno di cantine interrate disposte su più livelli ed a varie profondità; gli spazi sono raggiungibili esclusivamente percorrendo antiche scale in pietra.

Si tratta di luoghi sotterranei anticamente destinati alla conservazione del vino e più in generale degli alimenti; come tali essi si presentano freschi per temperatura, maggiormente umido o meno.

Prevendita

E’ possibile acquistare anticipatamente il pass della manifestazione sul sito: https://wine-night.morbegno.info

Il ritiro del calice e della tasca portabicchiere potrà essere effettuato esibendo la mail di conferma ordine presso il punto dedicato in Piazza Mattei.

Non sono ammessi rimborsi,

L’acquirente è tenuto a prendere visione del regolamento della manifestazione.

L’accesso alle cantine è consentito esclusivamente ai possessori del pass.

Il pass non è cedibile e rimborsabile.

La prevendita assicura unicamente il diritto di ritiro pass e calice su corsia preferenziale

Logo Wine Night

Acquista il pass della Wine Night in promozione!

Leave a Comment