Consorzio Turistico di Morbegno/ giugno 10, 2018/ Mezzanotte Bianca, Wine Night/ 0 comments

La mezzanotte bianca di Morbegno non è solo per i più piccoli, ma anche per tutti coloro che vogliono divertirsi, mangiare e godersi dell’ottima musica.

Infatti durante l’intera giornata di sabato 16 giugno, per le vie di Morbegno – Bassa Valtellina in Provincia di Sondrio – vari artisti allieteranno il vostro pomeriggio, mentre passeggiate lungo il percorso della Wine Night, oppure durante un rinfrescante aperitivo presso i bar ed i pub del centro storico, oppure mentre cenate presso uno dei ristoranti e degustate la cucina tipica Valtellinese assieme ai nostri ristoranti.

Ma vediamo le varie proposte della giornata.

Prima di iniziare il percorso della Wine Night – apertura ore 14.00 – potrete fermarvi in uno dei ristoranti di Morbegno, degustare i nostri piatti tipici, oppure fermarvi in piazza Caduti e provare le delizie offerte dallo Street Food presente.

Passato il pomeriggio tra uno sciatt, taroz, una fetta di torta Morbegno e 13 vini tra rosati, bianchi e spumanti della Valtellina e Valchiavenna del percorso Wine Night, potrete iniziare a ballare e scatenarvi sulle note dei gruppi presenti alla Mezzanotte bianca.

Dedicata la mattina alla preparazione ed allestimento delle varie zone, a partire dalle ore 17.00 il centro cittadino verrà chiuso al traffico ordinario ed i vari gruppi inizieranno a fare capolino nelle varie zone.

Si inizierà alle ore 18.00 con il concerto di uno dei finalisti del contest primaverile organizzato dall’associazione Channel Morbegno – CM09 – che con il suo progetto Promotion e la collaborazione con il Consorzio Turistico di Morbegno, presenta sul palco di Piazza Caduti il gruppo Light Bricks.

Light Bricks

Light Bricks

Un giovane gruppo rock/hard rock della bassa Valtellina, nati circa 4 anni fa con l’intento e la volontà di condividere con più persone possibili la loro musica. Hanno all’attivo un album interamente scritto da loro, “Reason of Decay“, ed un altro in fase di costruzione.

La loro giovane età gli ha permesso di solcare diversi prestigiosi palchi italiani, tra cui il Legend club di Milano, lAlcatraz ed il noto Morborock. Non hanno un genere musicale ben definito, in quanto hanno la capacità di variare ed innovarsi ogni volta.

Alle ore 19.30 il centro si anima per accompagnarvi durante l’intera serata con 3 gruppi pronti a farvi mangiare sulle note di qualsiasi tempo ed era.

Double Tempo da Milano

Double Tempo da Milano

Iniziamo in Via Fabani con l’iniziativa dei bar Pizzo Badile, Bar Calypso, il Gelatiere e Mare d’asporto, vi presentano i Double Tempo, duo formato da Tommaso alla chitarra e Chiara alla voce, in un’esibizione di cover Pop/Rock direttamente da Milano; tutto questo mentre potrete degustare piatti di pesce del Mare d’asporto, bervi una birra rinfrescante o un gelato in compagnia.

De Beat - Debora, Mattia e Manuel

De Beat – Debora, Mattia e Manuel

In Via Vanoni – alle 19.00 – nei pressi del Bar Pasticceria Spini ed ilbardi Morbegno, si esibiranno i De Beat, gruppo formato da poco e pronto a sorprendervi con la loro musica BEAT.
Debora, Mattia e Manuel, conosciuti singolarmente per altre iniziative singole o di gruppo sempre nell’ambito musicale, vi faranno compagnia mentre seduti comodamente in strada potrete mangiare Tapas con Sangria o Cervesa.

Whatever e la polivalente cantante Anita

Whatever e la polivalente cantante Anita

Infine, sul palco di Piazza Caduti, invece, i vincitori del contest organizzato da Channel Morbegno, i Whatever, nati per caso nel 2015 tra i banchi del liceo per suonare ad un’assemblea di istituto, un gruppo di cinque coetanei – Ener alla chitarra, Andrea alla batteria, Anita la cantante, Alessandro al basso ed Alessio seconda chitarra – hanno iniziato la loro scalata ai palchi. Esibizioni principali di cover di vario genere musicale, soprattutto grazie alla cantante Anita, ma che hanno partecipato già a diverse esibizioni, eventi e notti bianche. La loro versatilità e maturità appresa sul palco li sta portando a comporre i loro primi brani e si ipotizza un intero disco tutto loro.

A serata già avviata e piena di musica, cibo e divertimento, presso l’Arengario di Morbegno, alle 20.30, il gruppo Scarlet Band inizierà la sua esibizione, richiamando all’anfiteatro un folto pubblico che potrà godere dell’esibizione della band e dell’esposizione artistica presente.

Scarlet Band da Sondrio

Scarlet Band da Sondrio

Gruppo musicale di Sondrio, noto ai palchi della zona e non solo, si esibisce in pezzi Pop/Rock anni 70/80/90, nel distretto culturale della mezzanotte bianca appositamente allestito e curato dall’associazione ValtellinArte.

Giunti sino a qui potevamo anche fermarci, ma abbiamo voluto creare un main event, in Piazza Caduti, sul palco in cui si sono susseguiti negli anni vari gruppi della scena locale e noti anche a livello nazionale e non solo, per cui non potevamo essere da meno.

Alle 21.00, quindi, sul palco fanno capolino un gruppo dai ritmi coinvolgenti, in un genere che definiscono tutto loro – Liscio/Punk, Pizzoccheri-Western, Surf da Balera – che nel loro tour “Lost in Provincia” sbarcano anche a Morbegno durante la Mezzanotte Bianca, con uno spettacolo basato sulle canzoni che hanno costellato l’avventura della band Circo Abusivo.

Circo Abusivo - Lost in Provincia Tour

Circo Abusivo – Lost in Provincia Tour

In giro per i palchi e le strade di mezza Europa, dove hanno divertito, fatto ballare e innamorare persone di ogni tipo ed età! Tutto questo girare per capire che non solo tutto il mondo è paese, ma che tutto il mondo è “provincia” con le sue piccole grandezze e le sue miserie, ma sempre ricca di umanità vera! vale quindi la pena perdercisi dentro… lost in provincia!

 

Infine per terminare la serata, con il percorso della Wine Night terminato – ore 22.30 – ed i locali di Morbegno ancora aperti, alle ore 23.00 un DJ Set vi accompagnerà sino alla conclusione della manifestazione in un Summer Party tutto da vivere, divertirsi e ballare.

Tutto questo non possiamo farvelo perdere, in nessun modo, tant’è che in accordo con Trenord  abbiamo organizzato un treno speciale in partenza da Morbegno, direzione Milano, alle ore 00:25, per poter rientrare a casa in tutta sicurezza solo dopo aver ballato e divertito sino allo sfinimento.

Sicuro di non voler venire? E se poi te ne penti?

Logo Wine Night

Acquista il pass della Wine Night in promozione!

Leave a Comment